Artisti

venerdì 27 marzo 2009

Vincent Gallo - When


Artist: Vincent Gallo
Album: When
Genre: Post-Rock, Songwriter
Country:
Buffalo
Site: http://www.vincentgallo.com/









Vincent è un caro amico. Ascoltare questo suo lavoro è andare nel deserto ed aprire il carillon che ti ha regalato la donna della tua vita, sapendo che l’hai perduta per sempre.

Così, con la certezza dell’assenza, un giorno lo trovai mentre faceva l’amore con Winnie The Pooh.
“Vincent”, gli dissi, “tu stai con Winnie solo per tentare di riempire un vuoto incolmabile, sai di non amarlo, vi ferireste solo a vicenda”. Poi pianse. Io gli ricordai che le crisi partoriscono capolavori. Lui capì.
Quando mi fece ascoltare per la prima volta “I Wrote This Song For The Girl Paris Hilton” pensai che aveva uno strambo incedere zoppicante, ma con la dignità di chi sta tentando di passare ben saldo sulle sue gambe. Deve aver avuto molta nostalgia. È piena di suoni intimi, quasi una confessione. Poi iniziò “When”, avrebbe voluto addormentarsi per sempre. Una ninna nanna piccola e tonda come una perla, della misura giusta per entrare in un orecchio. Mi raccontò di aver sognato di possedere un bellissimo cane bianco. Insieme a “Was” apparve un fantasma, piccolissimo, era di una falena sua amica, anche lei non c’era più. C’era solo quel piccolo piano elettrico a invocarla.
“Honey Bunny” è ciò che è stato e ora non è più, un passato possibile, i ricordi indelebili. “Laura” è il nome che diede ai sui ricordi. Forse esiste ancora un posto in questo mondo dove può incontrarla.
“Cracks” è un paesaggio sonoro, un luogo ben preciso della nostra memoria. Ogni fenditura conduce a ciò che non siamo più. In “Apple Girl” le poche note del piano dicono più di quanto non riesca a dire Vincent, è un discorso iniziato e mai finito. Torna il deserto e ci si ritrova da soli ad andare, “Yes I’m Lonely” verso dove non si sa.
Però l’importante è avere una fotografia di lei.


Download

Pass: nodata.tv

Nessun commento: