Artisti

venerdì 13 marzo 2009

Thursday/Envy - Split (2008)


Artist
: Thursday & Envy
Album: Split
Genre: Post-Rock, Screamo, Emocore
Country: Stati Uniti & Giappone
Myspace: http://www.myspace.com/thursday & http://www.myspace.com/officialenvy








Due geni della scena attuale, Thursday ed Envy, Usa Giappone in collaborazione per uno split veramente ben azzeccato. Il disco parte con la voce di Rickly che canta As He Climbed The Dark Mountain (che è a dir poco poesia) e ci immerge in una dimensione parallela sulla Dark Mountain e ci insegna "Let the mountain sleep in the past with all our bad dreams." lasciare la montagna nel passato e con essa tutti i nostri cattivi ricrdi e ci esorta ad andare avani.
E allora andiamo avanti: In Silence pezzone non cantato con una chitarra da brivido che crea un' atmosfera tra il tetro e il romantico davvero magnifica, poi An Absurd And Unrealistic Dream Of Peace (vi lascio immaginare di che parli: un assurdo e inrealistico sogno di pace, tradotto in italiano). Appeared And Was Gone, ultima traccia degli americani che muta dal tranquillo al fortemente angosciato con quel fittiziamene parlato del finale, quasi parlasser dei folletti.
Entran in gioco gli Envy: An Umbrella Fallen Into Fiction che è tutt' un' attesa alla vove di Tetsuya del finale che è veramente devestane ed emotiva come poche, all' inizio della traccia, considerando la traccia in sè e non sel complesso Split, la si potrebbe vedere come una colonna sonora d' un film o di una Fiction appunto. Prima canzone ""death"" del disco: Isolation Of A Light Source, truce ma non certo alla trash metal eh', gli envy rimangon sempre nel loro screamo. Concludiamo con Pure Birth And Loneliness, puro parto e solitudine in italiano. ed il disco si conclude così.



Tracklist:
(Thursday)
01 - As He Climbed The Dark Mountain
02- In Silence
03- An Absurd And Unrealistic Dream Of Peace
04- Appeared And Was Gone (Remix by Anthony Molina of Mercury Rev)
(Envy)
05- An Umbrella Fallen Into Fiction
06- Isolation Of A Light Source
07- Pure Birth And Loneliness



Text here


Download:
Thursday/Envy - Split (2008)
or
Thursday/Envy - Split (2008)

Nessun commento: