Artisti

martedì 30 settembre 2008

Frankie hi nrg MC - La morte dei miracoli

Altro Classico italiano!
Un invito alla prudenza: bastano pochi secondi di ascolto e vi ritroverete intrappolati nell'area Hip Hop di Frankie Hi Energy MC, che in questo suo lavoro ha sintetizzato ritmi decisamente accattivanti.
Il viaggio all'interno della "Morte dei miracoli" comincia con un'originale prova tecnica.
In "Quelli che benpensano" con immagini suggestive e' denunciato un arrivismo dilagante in un mondo in cui gli ultimi non saranno i primi in base alla promessa biblica, ma resteranno 'gli ultimi se i primi sono irraggiungibili'.
Decisamente negativo il giudizio sulla TV e il testo di "Accendimi" parla chiaro: piu' che strumento di comunicazione la televisione risulta essere una centrifuga di immagini e illusioni, capace solo di annientare la personalita' di quanti rivendicano il proprio posto in prima fila.
Dopo il periodo delle 'Posse', termina l'attacco sistematico ai governanti, ma qualcosa riaffiora in "Giu' le mani da caino", dove le opinioni del singolo sono accolte dai 'vertici' solo se fa comodo, ma in questo caso il vero bersaglio e' una maggioranza di sedicenti cristiani che continuano, con il loro tacito assenso, a sostenere l'esistenza della pena di morte.
"Manovra a tenaglia" descrive improbabili metodi contraccettivi, la cui affidabilita' e' ampiamente illustrata nelle "Note psichedeliche d'ambiente".
"Il beat come anestetico" presenta la vera identita' di 'Phrankee': un alchimista di ritmi, che smonta e ricompone il beat a suo piacimento... e l'effetto e' garantito!
I miracoli muoiono e l'angoscia sale con "La cattura", presente nel compact in due versioni; quella non ufficiale, piu' aggressiva, e' posizionata sulla traccia 69 (ogni riferimento a numeri o posizioni e' puramente casuale, n.d.a.).
"Autodafe'" e' un viaggio introspettivo compiuto a bordo di sonorita' decisamente confortevoli, ma se l'energia trasmessa nelle tracce precedenti non vi basta, con "Cali di tensione" rischiate l'overdose. Per potenziare il successo del brano "Fili" Frankie ha pensato bene di iniettare un campione di "Questione di feeling" con la voce di Riccardo Cocciante.
Notevole il contributo di Dj Stile e Ice One, che hanno suonato i vinili presenti nei brani.



Tracklist:
  1. Incipit - (01:49)
  2. Quelli che benpensano feat. Riccardo Sinigallia - (04:10)
  3. Cubetti tricolori - (01:14)
  4. Accendimi - (05:08)
  5. Giù le mani da Caino - (04:39)
  6. Manovra a tenaglia - (02:10)
  7. Il beat come anestetico - (03:36)
  8. La cattura - (03:03)
  9. Area 51 - (01:29)
  10. Autodafé - (04:02)
  11. Cali di tensione - (04:21)
  12. Note psichedeliche d'ambiente - (01:34)
  13. Fili - (03:20)
  14. Outcipit - (00:39)
  15. Quelli che benpensano (Ice One remix) - (04:13)
  16. Quelli che benpensano (Dj Stile remix) - (04:16)
  17. Autodafé (Dj Stile remix) - (03:19)
  18. Autodafé (Ice One remix) - (03:31)
  19. Traccia bonus (La cattura) - (02:13)
Download: [RapidShare] Frankie hi nrg MC - La morte dei miracoli

1 commento:

halbermensch ha detto...

ciao, è possibile avere un nuovo link, magari mediafire? ciao grazie